Profilo

Laureatosi presso l’Università IUAV di Venezia, l’arch. Davide Baggio inizia, già durante gli studi universitari, la carriera lavorativa nel settore dei lavori pubblici. Il percorso lavorativo si arricchisce grazie alla collaborazione con una primaria Società di Ingegneria, con la quale segue opere civili e stradali di grande entità, sia in Italia che all’estero.

Attualmente si è presenti nel Bassanese seguendo Pubbliche Amministrazioni, Aziende e clienti privati in soluzioni personalizzate, con la focalizzazione al risultato finale, grazie ad una ricerca architettonica accurata, attenzione alle esigenze e al calcolo accurato dei costi. La presenza costante e precisa in cantiere completa il servizio offerto.

Negli ultimi anni si è posta l’attenzione anche alle tematiche relative alla Sostenibilità, alla qualità degli spazi urbani e a numerosi interventi di rigenerazione urbana.

La passione per il proprio lavoro crea la cornice giusta per l’opera architettonica.

Dal 2020 è Segretario Regionale di ALA - Assoarchitetti, associazione di categoria che rappresenta gli Architetti e Ingegneri liberi professionisti.

PUBBLICAZIONI

Protocolli/esperimenti

progetto relativo ad uno spazio polifunzionale pubblicato in occasione del 6° Seminario Europeo di Tecnologia dell’architettura

 
COPERTINA.jpg
TAVOLA_2.jpg

TAVOLA_3.jpg


IoArch

progetto del nuovo polo scolastico di Cusinati-San Pietro di Rosà, pubblicato sulla rivista di architettura a tiratura nazionale “IoArch”.